giovedì 29 dicembre 2016

IDIOZIE DI FINE ANNO.

L'anno sta per finire e sembra che gli imbecilli si siano dati appuntamento per vedere chi le spara più grosse. Esaminiamone qualcuna, così, alla buona, per ridere, anche se in realtà c'è davvero poco da ridere.  

ATTENZIONATO
.
I cronisti dei vari TG lo ripetono instancabili. L'attentatore di Berlino era “attenzionato” Che vorrà mai dire? Semplice, la polizia gli prestava attenzione. Gli prestava attenzione ma non poteva arrestarlo, non esistevano prove a suo carico, e fin qui un vecchio garantista come me può essere d'accordo. Ma lo si poteva espellere no? Esaltava la guerra santa, odiava i cittadini dei pesi che lo ospitavano, si informava su come si costruiscono bombe artigianali, forse tutto questo non bastava per metterlo dentro, ma per rispedirlo al suo paese era più che sufficiente, direi. Soprattutto se teniamo conto che non viviamo in una situazione normale. Non è normale che i mercatini di Natale siano protetti da barriere anti TIR, né che stazioni ed aeroporti siano blindati, né che si debba passare attraverso dei metal detector per entrare in Chiesa. Se tipini come Anis Amri ci obbligano a questa anormalità noi possiamo, direi, prendere qualche contro misura e liberarci almeno di quelli come lui.
Invece non lo facciamo. Quelli come lui non vengono arrestati o espulsi ma ATTENZIONATI. Fino a quando fanno una bella strage. Solo allora possiamo arrestarli. Sperando che qualche magistrato non li rimetta in libertà perché li considera “resistenti” invece che terroristi.

ACCOGLIENZA DIFFUSA.
E' il nuovo slogan. Accoglienza diffusa. Cosa vuol dire? Semplice. Se ci sono 100 clandestini non vanno messi tutti e cento in un solo paese. Se ne mettono 10 in dieci località diverse, in maniera, “diffusa”, appunto. Fin qui tutto bene, ma...
Se i clandestini diventano 1.000 che si fa? Elementare Watson! Si prendono le dieci località di prima ed in ognuna se ne mettono 100.
E se diventano 10.000? Semplice, se ne mettono 1.000 in ognuna di quelle dieci località.
E se diventano 100.000? Semplice, se ne mettono 10.000.
E così via.
Il gioco può cambiare ovviamente.
Se ci sono 100 clandestini se ne può mettere UNO in cento diverse località.
Se diventano 1.000 se ne possono mettere DIECI in ognuno delle cento località.
Se diventano 10.000 se ne possono mettere CENTO in ognuno delle cento località.
E se diventano UN MILIONE? Se ne possono mettere 10.000 in ognuna delle cento località, oppure 1.000 in MILLE località.
Il gioco può andare avanti. Entri pure chi vuole, non mettiamo limite alcuno alla “accoglienza”. Ma, che sia DIFFUSA, per piacere!!!

MITTENTE SCONOSCIUTO.
Non possiamo rispedire a casa loro i migranti perché di molti non sappiamo neppure da dove vengano. Ho letto anche questo in uno pseudo giornale che giorni fa sfogliavo nella sala d'aspetto di un medico. Ma che bello!!! Riempiamo casa nostra di gente di cui neppure conosciamo la provenienza. E visto che non sappiamo da dove vengono dobbiamo tenerceli, vita natural durante.
Accogliamo clandestini che i paesi d'origine non vogliono indietro, cosa molto strana perché si tratta di “rifugiati politici” ed i paesi tirannici i dissidenti in fuga di solito li reclamano. Ne accogliamo altri di cui non sappiamo neppure da dove vengano. Insomma, dobbiamo fare entrare tutti, perché siamo contro i “muri” (a meno che non proteggano i mercatini di Natale) e non dobbiamo rispedire al mittente nessuno, anche perché a volte il mittente è sconosciuto.
Un paese serio prenderebbe questi signori e li accompagnerebbe, sotto adeguata scorta armata, ai porti di partenza. Ma noi non siamo seri, solo “accoglienti”. Diffusamente accoglienti.

Direi che basti, anche se si potrebbe continuare. Al peggio non c'è mai limite.


4 commenti:

  1. Giovanni, leggi questa intervista dove Assad dice che i Siriani vanno aiutati in Siria, NON in Europa.
    http://www.occhidellaguerra.it/leuropa-aiuta-terroristi/
    E' quello che dice Salvini, ma se lo dice lui gli danno del razzista.
    Dice Assad che i Siriani vanno aiutati in Siria, non in Europa.
    Insomma, dicevano che fuggivano dalle guerre. A conti fatti erano pochi punti di percentuale, mentre la stragrande maggioranza di questa gente non fugge. Assolutamente non fugge.
    Ma anche questa piccola percentuale di persone che hanno realmente diritto allo status di rifugiati, perché provengono dalla Siria, sono realmente delle vittime?
    In Siria ci sono stati delitti orribili. La convenzione di Ginevra non la conosce più nessuno, i prigionieri vengono torturati e uccisi, nel silenzio e nella complicità di fatto dell'europa, del presidente uscente americano, e degli utili idioti complici, tipo quelli che mettono il burqa alla Madonna.
    Ora è chiaro che se in un posto ci sono delle vittime, vuol dire che ci sono anche dei massacratori.
    ma i massacratori non fuggono, quando la loro parte viene sconfitta?
    Certo che fuggono, e dove vanno?
    E provengono proprio da Paesi che danno loro il diritto di status di rifugiati.

    E che dire di Al Nusra? Finanziata dagli Americani, si fece dare un bel gruzzolo per rilasciare due ragazze che non hanno mai detto una parola contro di loro (eppure ufficialmente gli volevano tagliare la testa) e si sono dette ansiose di tornare proprio là dove sono state catturate.
    Credere che siano delle vittime mi riesce difficile, piuttosto le vedo come delle complici furbette. E non è stato il solo caso.
    Un po' come il Lapo, che pretendeva di essere stato sequestrato per spillar soldi alla famiglia.
    Secondo me.

    RispondiElimina
  2. Ma di chi è la paternità del nuovo termine? Del nipote di sei anni del giornalista?

    RispondiElimina
  3. Mi permetto di dissentire. Quelle che tu consideri delle idiozie in realtà sono le nuove verità diffuse dal Ministero della Verità, come nel romanzo "1984" di Orwell. Le strutture del Ministero non sono ancora ben oliate e quindi sbagliano continuamente, ma, soprattutto, esse sbagliano perché non tengono conto di un fatto nuovo ed importante. Del tutto spontaneamente è nata, in opposizione al Ministero della Verità, la società degli Apoti, di prezzoliniana memoria, cioè la Società di coloro che non la bevono. Chi vincerà? La lotta è mortale ed è appena iniziata. Dal suo esito dipenderà la nostra sopravvivenza.

    RispondiElimina
  4. Ministero della verità... siamo perfettamente d'accordo.

    RispondiElimina