mercoledì 30 dicembre 2015

BUON ANNO!

Non so chi vincerà le presidenziali americane, né quale squadra il campionato di calcio, e non so se l'italico governo reggerà per altri 365 giorni.
Alcune cose però penso di poterle prevedere con buone probabilità di cogliere nel segno, o andarci vicino.  Provo a fare 10  previsioni.

1) Ci saranno numerosi attentati terroristici in tutto il mondo. Dopo ogni attentato tante persone buone strilleranno in coro che l'Islam è una religione di pace.

2) Continueranno gli accoltellamenti dei “resistenti” palestinesi contro la popolazione civile israeliana. Il filosofo Gianni Vattimo sentenzierà che quelli dei palestinesi sono coltelli giocattolo. L'assemblea generale dell'ONU chiederà formalmente ai militari ed ai civili israeliani di difendersi dai tentativi di accoltellamento solo con mosse di Krav maga, evitando quelle che potrebbero far troppo male ai giovani palestinesi.

3) Renzi continuerà a dire che tutto va bene, anzi, benissimo.

4) Il debito pubblico italiano resterà invariato o aumenterà.

5) Idem per la pressione fiscale.

6) I possessori delle famose obbligazioni subordinate non vedranno un centesimo.

7) Grillo scoprirà che il morbillo, la varicella e la diarrea sono una invenzione delle multinazionali del farmaco e che mangiar pesce fa venire il tumore alla prostata.

8) La UE detterà nuove regole sulla temperatura dell'acqua quando ci facciamo la doccia, il diametro delle uova di gallina, il numero delle ore che possiamo dedicare alla ginnastica (l'attività sportiva aumenta l'intensità respiratoria e questo incrementa il riscaldamento globale), il numero massimo dei rapporti sessuali settimanali (per lo stesso motivo).

9) In inverno farà freddo, e questo sarà addebitato all'effetto serra che sciogliendo i ghiacci polari devia la corrente del golfo e provoca il freddo. D'estate farà caldo e questo sarà presentato come la prova decisiva del procedere inarrestabile del “riscaldamento globale”.

10) Il Santo Padre sarà vicino ai poveri e inviterà tutti gli europei e gli americani a consumare meno acqua per non farla mancare agli africani. Protesterà contro le persecuzioni dei cristiani, che avvengono nel colpevole silenzio del mondo. NON ci svelerà il segreto che ci tormenta: CHI perseguita i Cristiani?

Beh... facciamo finta di nulla. BUON ANNO a tutte le amiche e a tutti gli amici.

11 commenti:

  1. Geniale ! In ogni caso Ti auguro un Felice 2016 !

    RispondiElimina
  2. Eddai, lo sanno tutti che a perseguitare i cristiani è la famigeratissima lobby ebraica! E chi altro se no?
    Buon anno!
    https://ilblogdibarbara.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. Mi permetto di aggiungere un undicesimo punto alle tue geniali previsioni:
    11-Aumenterà l'invasione in Italia degli immigrati dall'Africa e dall'Asia: dai 150.000 del 2015 ad almeno 300.000 nel 2016. Ma Alfano dirà che è tutto sotto controllo, perché le espulsioni saranno aumentate da 67 nel 2015 a 74 nel 2016.
    Un abbraccio ed un augurio.

    RispondiElimina
  4. Perché definisci "filosofo" Gianni Vattimo? Per caso tu ritieni che l'aver elaborato la barzelletta del "pensiero debole"(il suo, probabilmente!) possa fargli meritare questo appellativo? Io lo definirei piuttosto "ciarlatano", sì, uno dei tanti che cantano in coro, sorreggendosi a vicenda, e che si fanno forza esclusivamente del fatto di cantare in coro.
    Galilei, è il primo esempio che mi viene, non cantava in coro. Il coro era rappresentato dagli aristotelici del tempo e sappiamo come è finita.

    RispondiElimina
  5. Concordo su Vattimo. Di siolito metto tra virgolette l'appellativo di filosofo riferito a lui, stavolta me ne sono scordato, dimenticanza grave. Molto bella la tua undicesima previsione, molto azzeccata direi.
    Un augurio a te!

    RispondiElimina
  6. Buon anno a tutti.Ironicamente non troppo lontano dalla realtà.
    Terroristi..piacciono così tanto! Ecco..sono in ripresa nelle loro azioni.

    RispondiElimina