sabato 20 maggio 2017

LA MANIFESTAZIONE DI MILANO

Dal palco di Milano hanno detto di essere in 100.000. In questi casi c'è una norma che vale sempre, per tutti: le cifre comunicate dal palco vanno divise almeno per due. Saranno stati al massimo in 50.000, come era ampiamente prevedibile. Fra centri sociali, associazioni di volontariato, Caritas, sindacati di base, partiti a sinistra del PD, una parte dello stesso PD e una valanga di migranti è possibile mettere insieme alcune decine di migliaia di persone. Chi ne dubitava era fuori strada.
E' sciocco protestare contro questa manifestazione, chi la ha fatta aveva il diritto di farla. E' da sottolineare l'imbarazzo dei media sulle contestazioni cui sono stati fatti oggetto i manifestanti del Pd. Affari loro.
Piuttosto, sarebbe ora che chi ne ha la possibilità, TUTTO il centro destra, per capirci, organizzasse una grande manifestazione nazionale contro l'immigrazione clandestina. Ci sarebbero in piazza non decine, ma centinaia di migliaia di persone. E tanto basterebbe a neutralizzare i teppisti dei centri sociali.
In fondo dobbiamo essere grati ai manifestanti di oggi. Hanno detto chiaramente cosa DAVVERO vogliono i favorevoli alla immigrazione senza limiti, al di la delle palle e delle ipocrisie dei discorsi ufficiali.
I loro slogano parlano chiaro:
NO AI MURI. Cioè NO ai CONFINI. Perché un confine è in qualche modo un muro, qualcosa che limita, regolamenta, filtra gli ingressi in un paese.
NON CI SONO ILLEGALI. Cioè, tutti, ma proprio tutti, devono essere accolti, quale che sia il loro status, quali che siano le leggi, i regolamenti, gli accordi internazionali.
NON CI SONO STRANIERI. Cioè non esistono italiani o francesi, russi o americani, cinesi o nigeriani. Nostra patria è il mondo intero.
La posta in gioco è chiara. Abbiamo ancora dei confini? Esiste ancora una nostra identità? Vale ancora la legge?
I manifestanti di Milano hanno risposto NO. E questo vuol dire una sola cosa: per loro L'ITALIA NON ESISTE, NON DEVE ESISTERE, COME PAESE. Perché un paese esiste se esistono e vengono difesi i suoi confini, se esiste un popolo con una sua Identità, retto da leggi che valgono per tutti.
La manifestazione di Milano ha contribuito, se ce n'era bisogno, a far chiarezza. E' stata utile in fondo.

1 commento:

  1. Io pensavo che si fosse già capito quale fosse la loro ideologia. in fin dei conti non è difficile incontrare ed 'intervistare' un sinistroide.

    RispondiElimina