giovedì 1 agosto 2013

PENSIERINI SUL FATTO DEL GIORNO

Vendola parla di "pulizia", lui che è stato assolto da un giudice con cui andava insieme a pranzo. Il cavaliere (ex cavaliere?) invece più di una volta si è trovato come giudici persone che, ben prima del processo, lo avevano definito "criminale abituale". Si, occorre fare pulizia.
Beppe Grillo è scatenato. Come può il PD governare con un criminale? E si, il problema è proprio questo: come può il PD governare insieme ad uno che è peggio di Al Capone? Però, visto che questo super criminale ottiene milioni e milioni di voti, la domanda vera è: come può vivere la democrazia in un paese in cui un terzo abbondante dei cittadini vota per il crimine? Mi attendo che Grillo proponga la messa fuori legge del Pdl, e magari del PD meno elle. Meglio ancora, mi attendo che proponga la abolizione delle elezioni. Un popolo di criminali non può avere diritto al voto.
Epifani vule che la sentenza "venga eseguita". Parli chiaro, dica le cose col loro nome. Deve dire: "Voglio Berlusconi IN GALERA". Benissimo, però, visto che in Italia esiste ancora, almeno sulla carta, qualcosa di simile alla democrazia, e visto che esiste ancora un minimo di libertà di manifestare, ed esiste ancora, pare, la libertà di voto, si prepari anche a vedere un po' di gente in piazza, e magari a nuove elezioni.
Due consigli all'ex cavaliere.
Primo: lasci l'Italia. Nessuno lo vuole DAVVERO dietro le sbarre, lo lasceranno andare. Non vale la pena cercare di cambiare un paese divorato dalla ideologia, dall'odio, dal corporativismo più bieco, dalla imbecillità diffusa. Gli imbecilli ed i faziosi ci sono ovunque ma in Italia sono decisamente troppi.
Secondo: se proprio vuole continuare a combattere, ma glielo sconsiglio, non accetti domiciliari, affidamento ai servizi sociali e cose simili, non chieda la grazia, NON AMMETTA DI ESSERE COLPEVOLE, neppure tatticamente, implicitamente. Chieda a gran voce di finire in GALERA. Se è un criminale è giusto che ci finisca. Tanta gente avrebbe indicibili orgasmi vedendo Berlusconi dietro le sbarre. Li abbiano, e si preparino a fare i conti con tutti coloro che ancora non hanno il cervello spappolato dall'odio. Si accorgeranno che sono tanti, forse troppi, anche per loro.

1 commento:

  1. Ricomincerà la manfrina del: prima di tutto il Paese, come se il paese fosse governato, oggi. Io direi: ritorniamo alla politica e ognuno vada avanti per la sua strada. E chi sbaglia, anche con i pateracchi, vada a casa.

    RispondiElimina