sabato 8 aprile 2017

LA FOLLIA ESISTE


Lo domando ai critici del “bottone facile”.

Kim Jong Un ha tuonato: “l'attacco di Trump giustifica l'atomica. Idiozie? Esibizione muscolare? Forse. Ma cosa si dovrebbe fare se il regime nord coreano, al di la delle farneticazioni del suo leader, si dimostrasse seriamente intenzionato ad aggredire il Giappone o la Corea del sud? Bisognerebbe aspettare una bella atomica su Tokio prima di muovere un dito?
E cosa si dovrebbe fare se, in un domani non troppo remoto, l'Iran dovesse dotarsi di una bella bomba atomica e fosse pronta ad usarla contro Israele? Anche in questo caso, nessuno si muova se no passa per guerrafondaio?
Si, lo so. Probabilmente Israele ha l'atomica, ma Israele NON E' l'Iran. E tanto basta.
E cosa si dovrebbe fare se quel simpaticone di Kim Jong Un dovesse cercare di vendere, o regalare, un po' di bombette atomiche a quei simpaticoni dell'ISIS? Dovremmo mandare un avviso di garanzia al dittatore nord coreano? O fare una veglia di preghiera? O decorare i muri con gessetti colorati?
Oppure potremmo fare quello che ci suggerisce quel genio della geo politica che si chiama Di Battista: sganciare sui terroristi non bombe ma banconote.Che fantastica idea: per battere il terrore concediamo ai tagliagole il salario di cittadinanza! Come non averci pensato prima?

Il fanatismo, l'irrazionale, la follia ESISTONO! E non si possono battere sparando stronzate! Al di la dei giudizi su Trump o Putin, prima ci rendiamo conto, tutti, di questa verità ELEMENTARE meglio è.

3 commenti:

  1. Kim Jong Un potrebbe scatenare la guerra atomica secondo me. Più che regalare le bombe all'Isis, secondo me vorrebbe fare a gara con l'Iran per vedere chi ha l'atomica migliore.
    E la sua pericolosità sta nel fatto che lui le guerre le farebbe per sfizio, senza secondi fini, neppure quelli di conquista.

    RispondiElimina
  2. Quello pare uno di quei ragazzini immaturi che si sfidano a chi ce l'ha più lungo. La differenza è che quello che alla fine sparano i ragazzini non ha mai fatto male a nessuno.

    RispondiElimina
  3. UN conto è lo scemo del villaggio globale, che mi preoccupa relativamente. un altro è l' atteggiamento della Cina che lo protegge: questo mi preoccupa assai di più.

    RispondiElimina