domenica 26 agosto 2018

CINQUE PUNTI SULLA "DICIOTTI"



1) I migranti sono scesi dalla “diciotti” Albania e Irlanda ne accoglierannoun cinquantina in tutto. Un centinaio la CEI. Ma... la CEI è forse uno stato? Non è sottoposta alle leggi italiane? Il clero cattolico considera la Chiesa uno stato nello stato? O i migranti resteranno rigorosamente entro le mura del Vaticano, senza spesa alcuna per lo stato italiano? Staremo a vedere.
2) In questa crisi la UE ha assunto un atteggiamento di totale chiusura, perché? Non perché Francia o Germania non potessero farsi carico di qualche decina di migranti. La UE voleva battere il governo italiano, infliggergli una umiliazione politica. Pare che ci sia riuscita, ma non è detto che la cosa non le si ritorca contro.
3) A Genova crollano 200 metri di viadotto, ad Amatrice non si sono ancora sgombrate la macerie a due anni dal sisma, e la gente aspetta ancora le casette prefabbricate. Un nordafricano indagato per stupro era da tempo stato espulso ma continuava a restare in Italia, libero come un fringuello. Ma la magistratura italica indaga formalmente il ministro dell'interno “reo” di compiere atti che rientrano pienamente nelle sue prerogative. Uno scandalo! Non è il primo, non sarà l'ultimo.
4) E' fin troppo facile prevederlo: mirano a far cadere il governo per sostituirlo, probabilmente, con un governo tecnico sostenuto da PD, sinistre, pezzi dei 5 S o di FI. E' un piano difficilissimo da realizzarsi, ma possiamo starne certi: lo tenteranno.
5) L'Italia è sempre meno una democrazia. La elite mondialista non vuole cedere un grammo del suo potere. Le elezioni contano sempre meno: chiunque vinca a dettare l'agenda politica sono sempre gli stessi. Occorre reagire, pacificamente ma con determinazione. O anche le ultime parvenze di stato di diritto saranno spazzate via.

3 commenti:

  1. il bello è che Renzi è andato anche a dichiarare che il governo cadrà per via giudiziaria. PIù golpe di così...
    Confido che il governo imposti immediatamente una riforma radicale della giustizia, principale problema dell' Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me se il PD non ha tolto il suffragio universale, è stato solo per presunzione. Erano sicuri di vincere le elezioni del 4 marzo.

      Elimina
  2. ecco che emerge che tra le povere vittime della Diciotti ci fossero anche 4 scafisti : tre egiziani e uno del bangladesh. Ma non erano tutti eritrei?

    RispondiElimina