martedì 3 settembre 2019

SI, LO SCHIFO E' SERVITO

1) La cosa scandalosa non sta nel fatto che i militanti 5S abbiano votato, ma che siano stati gli UNICI a poter votare.

2) E' scandaloso che un partito faccia un accordo che impedisce il voto di DECINE DI MILIONI di Italiani ed esalti poi la “democrazia diretta” che permette a alcune migliaia di SUOI iscritti di votare.

3) Il paragone con quanto avvenne dopo il 4 marzo 2018 è assurdo: allora SI ERA APPENA VOTATO nessuno chiedeva nuove elezioni.

4) Il fatto che abbiano vinto i SI non conferisce legittimità alcuna al governo che sta per nascere. Anzi proprio questo fatto dimostra la distanza siderale fra tale governo ed il paese reale.

5) PD e 5S NON sono stati votati da milioni di italiani. Il loro accordo non ha trovato eco nel paese reale. Tutti i consensi che il loro governo ha raccolto si riducono ad alcune migliaia di voti dei SOLI militanti 5S raccolti sulla piattaforma di una società privata, che molti sospettano essere ampiamente manipolabile.

6) Renzi giunse al governo grazie ad una manovra tutta interna al PD. Il Conte bis nasce grazie al vto di un pugno di militanti grillini. Le istituzioni della democrazia vengono sostituite da consultazioni interne ai partiti. Fra un po' le primarie del PD sostituiranno le lobere elezioni. Far votare il popolo è "populista"!

7) Il governo Conte bis è e resta più che mai il governo degli sconfitti, di coloro che hanno preso sonore batoste tutte le volte che hanno osato confrontarsi col voto popolare e che riescono a governare grazie ad un accordo senza principi.

8) E' ormai da tempo immemorabile che il PD ci governa senza MAI vincere alcuna elezione. Tutto questo non ha NULLA a che vedere con la democrazia.

9) Abbiamo un capo dello stato eletto da un parlamento in cui il PD godeva di una maggioranza bulgara grazie ad una legge elettorale incostituzionale,
IL CSM è scosso da una scandalo senza precedenti.
Il parlamento ed il governo sono distanti anni luce dal paese vero.
Ormai viviamo in una situazione di sostanziale illegalità istituzionale

10) Non so se il governo degli sconfitti potrà durare, di certo NON risolverà nessun problema, li aggraverà tutti. Per impedire il crollo di ciò che resta della democrazia in Italia occorre che l'opposizione a questo schifo sia durissima. Legale, non violenta ovviamente, ma condotta a tutti i livelli, senza sconto alcuno. L'opposizione cavalleresca si fa quando si ha a che fare con dei gentiluomini. Non è questo il caso.

2 commenti:

  1. Pensavo che non avrebbero osato tanto, anche perchè una manovra del genere finirà veramente per annullare il movimento e anche il PD . Normalmente quando una forza politica fa il salto della quaglia , alle elezioni successive viene bastonata di brutto, vedi forza italia con Monti , alleanza nazionale con i backstab di Fini, e anche il PD che ha governato con Berlusconi . Nel caso in esame si parla di un doppio salto della quaglia, oltretutto i numeri sembrano essere risicati, i grillini sono schegge impazzite , pertanto la vedo dura per il nuovo overno se non vivacchiare. A novembre si vota in Emilia e Toscana e allora vedremo. Il rischio è che infilino una legge elttorale proporzionale mandando in vacca la democrazia una volta per sempre.

    RispondiElimina
  2. OT (ma neanche poi tanto, dopotutto): ho visto su FB i deliri del signor Tore Pirino. Dato che non posso commentare lì perché non sono su FB, mi permetto di metterti qui un post che gli ho dedicato due anni fa
    https://ilblogdibarbara.wordpress.com/2017/08/11/un-paio-di-risposte-a-una-mastodontica-testa-di-cappero-trifolato/

    RispondiElimina