domenica 10 gennaio 2021

 STUPIDI E PIENI DI ODIO

Negli USA i dem non demordono. Guidati dall'intrepida Nancy Pelosi sembrano fermamente intenzionati a chiedere l'impeachment per Trump. Siamo al terzo tentativo. Il primo, per il ridicolo russiagate si arenò prima ancora di giungere in parlamento, il secondo fu bocciato dal senato, il terzo arriva a NOVE GIORNI dalla scadenza del mandato di Trump.
Ogni persona normale non può non chiedersi: “che senso ha un impeachment a nove giorni dalla scadenza del mandato”? La risposta è semplice. Se l'impeachemen passasse Trump non potrebbe in futuro ricandidarsi e sarebbe escluso da ogni incarico pubblico. Trump deve essere cancellato per sempre dalla vita pubblica americana. E' già sottoposto ad una censura indecente, ma non basta. L'orco ha il pessimo vizio di parlare, anzi, di urlare e trova comunque canali di comunicazione. Allora bisogna impedirgli una eventuale ricandidatura, proibirgli ogni carica pubblica, cancellarlo dalla vita politica. Se potessero lo eliminerebbero fisicamente, chissà che a qualcuno non venga in mente di mettere in atto quello che molto probabilmente è il desiderio segreto di tanti estremisti liberal.
Perché tanta furia? Semplice. Perché sanno che Trump non è affatto un orco isolato e folle. Sanno di NON averlo sconfitto democraticamente col voto, sano che rappresenta una parte importante, di enormi dimensioni della società americana, per questo lo temono.
Ma come tutti coloro che vivono solo di odio sono stupidi, oltre che politicamente inqualificabili.

Perché possono anche impedire a Trump una eventuale ricandidatura, ma di certo non possono cancellare le esigenze di quanti lo hanno votato. Qualche estremista liberal vorrebbe probabilmente rinchiuderli i 75 in una sorta di nuova riserva indiana, ma la cosa appare difficile anche per loro. E se l'impeachment passasse avrebbe come unico risultato quello di trasformare Trump in un eroe.
Il problema è che gli estremisti dem sono DAVVERO stupidi. E le loro azioni stupide esconsiderate porteranno solo ad una ulteriore radicalizzazione dello scontro politico negli USA.

Nessun commento:

Posta un commento