domenica 5 maggio 2013

L'IDIOZIA

L'idiozia dilaga, incontrastata.

Ogni giorno qualche donna viene ammazzata. Da noi di rado chi ammazza un essere umano, maschio o, più spesso, femmina che sia, si fa più di dieci anni di carcere. Però l'importante è chiamare “femminicidio” l'uccisione di una donna. Presto l'uccisione di un cinese diventerà “cinesicidio”, quella di un nero “nericidio” e quella di un mussulmano “mussulmanicidio”, da punire con rigore almeno triplicato, ovviamente. Nell'occidente politicamente corretto il rapporto fra parole e cose si è totalmente invertito. Mi resta un dubbio: se una donna fa fuori un'altra donna è sempre “femminicidio”? Non ci dormo di notte.

Siamo a Maggio e fa freddo. Non solo nel posto in cui io abito. I media ci dicono che questo inverno è stato rigidissimo, in Europa come negli Usa, e che la primavera tarda ad arrivare. Però, continuano a parlarci, come se niente fosse, di “pianeta rovente”, “caldo torrido”, insomma, del solito effetto serra causato dalla “umana follia”. Ho il dubbio che l'”umana follia” sia tutta dalla parte di chi continua a sparare cazzate!

C'è tanta gente in Italia che è contro le grandi opere, odia le infrastrutture, impedisce la costruzione di ponti e tratte ferroviarie. Non vuole rigasificatori e termovalorizzatori, ha bloccato il nucleare, non vuole petrolio e carbone, ha qualcosa da ridire anche sull'eolico. Ed è anche contro qualsiasi tipo di mobilità del lavoro, e contesta che debba esistere un rapporto fra livello dei salari e ricchezza prodotta. Però vuole occupazione e bollette meno care, e strilla contro la crescente povertà. Sono stupidi o fanno finta di esserlo? Un bel problema.

Si potrebbe continuare, molto a lungo, purtroppo; ma, non è il caso: è troppo deprimente...

1 commento: