lunedì 3 giugno 2013

SPIGOLATURE

Qualcuno si ricorda di Pietro Guerrieri? Era una delle “bestie di Satana” complice di un paio di omicidi (se ricordo bene). E' stato condannato a 12 ANNI di carcere, ne ha fatti SETTE, ora è in semi libertà, o affidato ad una comunità. SETTE ANNI: gli stessi richiesti dal PM al processo a carico di Emilio Fede ed altri per “favoreggiamento della prostituzione”. Insomma, scavare una fossa in cui occultare dei cadaveri di ragazzi morti ammazzati è grave quanto organizzare delle cene con ragazze belle e, FORSE, un po' sportive. Dal canto suo il cavaliere, solo negli ultimi tre processi, ha cumulato, fra richieste dei PM e sentenze di primo o secondo grado, qualcosa come 11 ANNI di reclusione. Quindi, avere, EVENTUALMENTE, fatto sesso con Ruby (e i trans di Marrazzo?), avere, EVENTUALMENTE, evaso il fisco per 4 milioni (e i 30 di Maradona?), essere proprietari di un giornale in cui viene pubblicato il testo di UNA intercettazione (e le centinaia pubblicate da “la repubblica?) è grave quanto essere complici in un duplice omicidio. Molto, molto interessante.

Si parla di riforme istituzionali ed emergono puntualmente i difensori della costituzione più bella del mondo. Sono tutti schierati contro il presidenzialismo. E' loro diritto esserlo, figuriamoci. Però, è interessante il motivo di tanta opposizione. La elezione diretta del capo dello stato va rifiutata perché.... perché potrebbe essere eletto Silvio Berlusconi. Favoloso! Ragionando in questo modo andrebbero abolite le elezioni! O si dovrebbero organizzare elezioni in cui gli unici concorrenti siano Vendola e Rosy Bindi, Bersani e Laura Puppato! Questa si che sarebbe una bella democrazia!

Mentre nella Europa politicamente corretta si parla per 24 ore al giorno di dialogo, e si vuole ad ogni costo la Turchia nell'unione, in Turchia sono sempre di più coloro che si oppongono alla reislamizzazione del paese. Se qualcuno manifestasse a Parigi o a Roma contro la islamizzazione di Francia ed Italia sarebbe subito definito “razzista”, e rischierebbe denunce per "oltraggio alla religione islamica". Per fortuna che ci sono i turchi!

Nessun commento:

Posta un commento