sabato 2 marzo 2013

DEPRIMENTE

Anche se fanno finta di dimenticarsene, negli ultimi 20 anni la sinistra è stata al governo o nella maggioranza per dieci, coi governi Dini, Prodi, D'Alema, Amato, di nuovo Prodi ed infine Monti. In tutto questo tempo NON hanno mai fatto la famosa legge sul conflitto di interessi, forse perchè non volevano che il problema venisse risolto, e venisse meno per loro un argomento di propaganda, forse perchè il conflitto di interessi riguarda anche LORO, basta pensare alle fondazioni bancarie.
Oggi il paese è in piena crisi. La disoccupazione è altissima, migliaia di piccole e medie imprese stanno chiuedendo, molte grandi imprese hanno i conti cronicamente in rosso, la competitività è bassa, la produttività pure. C'è un sacco di gente che a metà mese non ha più un centesimo e va avanti indebitandosi a tutti i livelli, chiunque lavori o abbia lavorato in banca lo sa. Il debito pubblico è a livelli record, la pressione fiscale pure, i mercati potrebbero impazzire da un momento all'altro, l'area euro è visibilmente in crisi. In QUESTA situazione drammatica cosa propongono Bersani e Vendola come prima cosa da fare? UNA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI. Con questa, più qualche misura demagogica, tipo abolizione del numero chiuso in qualche facoltà universitaria, magari una bella mini patrimoniale, sperano di commuovere Grillo, o un certo numero di grillini, e convincerli a votar lora la fiducia. Poi, si proseguirà valutando "di volta in volta le varie leggi. Si sono addirittura inventati il MODELLO SICILIA. In cosa consisterebbe? In questo: ogni deputato vota a favore di una legge se è d'accordo con la stessa!!! Favoloso, hanno inventato l'acqua calda!!! E vorrebbero che un paese in crisi verticale fosse governato in questo modo, senza un accordo, snza sapere dove si sta andando, cosa si farà domani. AL BUIO!!
Che Grillo ami il buio non stupisce. Lui è per una economia con meno lavoro e meno energia, ma che persone che si definiscano responsabili accettino una simile prospettiva è DEPRIMENTE. Amano davvero il potere più di pgni altra cosa!!!

Nessun commento:

Posta un commento