mercoledì 12 settembre 2018

CONSIGLIO ONU PER I DIRITTI UMANI



Risultati immagini per Bachelet e Maduro foto


Del consiglio ONU per i diritti umani, quello diretto dalla signora Bachelet, amicona di Chavez, Castro e Maduro, quello i cui ispettori dovrebbero arrivare in Italia per controllare che da noi i diritti umani vengano rispettati, di questo consiglio, dicevo,  fanno parte 47 stati: 13 sono africani, 13 asiatici, 8 latino americani, 6 est europei, 7 europei occidentali. Ne sono membri tra gli altri l'Afhanistan, l'Angola, il Burundi, la Cina, Cuba, la repubblica democratica del Congo, l'Iraq, la Nigeria, il Ruanda, la Tunisa, l'Arabia Saudita, il Venezuela.
Tutti stati assolutamente democratici come si può vedere. Stati in cui i fondamentali diritti umani sono rigorosamente rispettati, le donne godono degli stessi diritti degli uomini, esiste un vasto pluralismo politico e le opposizioni possono liberamente criticare chi governa.
Nei sui primi 10 anni di vita il consiglio ha condannato 68 volte Israele, 20 volte la Siria, 9 volte la Corea del Nord, 6 volte l’Iran e mai (MAI) Venezuela, Arabia Saudita o Cina.
Certo, Israele è molto meno democratico della Corea del Nord perbacco! Ed i diritti delle donne sono assai meglio tutelati a Riad o a Teheran che non a Tel Aviv!
Qualcuno pensa sul serio che l'Italia debba accettare di accogliere gli “ispettori” di questo osceno organismo? Dobbiamo farci trattare come un paese a sovranità limitata dagli amici di Maduro e delle teocrazie di mezzo mondo?
Cosa ne pensa di questa incredibile vicenda il presidente Mattarella? Si sente forse capo di uno stato in preda alla “violenza razzista” contro cui devono intervenire i caschi blu?
E gli ebrei di sinistra, i militanti del PD amici di Israele cosa hanno da dire? Intendono appoggiare l'azione di un organismo che condanna circa 7 volte all'anno lo stato che ha dato rifugio e protezione al popolo ebraico?
Tempo fa Renzi ebbe a dire che israele non ha solo il diritto ma anche il dovere di esistere. E' sempre della stessa opinione? E, nel caso, si sente vicino all'organismo presieduto dalla signora Bachelet?
Solo per sapere...

Nessun commento:

Posta un commento