domenica 23 ottobre 2016

RENZI E L'UNESCO

La risoluzione UNESCO su Gerusalemme è semplicemente INDECENTE. Viene di fatto negato il carattere ebraico, quanto meno, anche ebraico di Gerusalemme est, i luoghi santi vengono chiamati solo col loro nome arabo e dovrebbero essere posti per intero sotto autorità araba. Si condanna Israele che impedirebbe ai musulmani di esercitare i loro riti religiosi.
Hanno votato a favore della mozione paesi notoriamente schierati a favore della libertà di culto, strenui difensori dei diritti umani come l'Iran, il Pakistan, la Nigeria, il Sudan, il Qatar. E' vero, in questi paesi la apostasia e la bestemmia son punite con la pena di morte, in Pakistan una giovane donna cristiana, Asia Bibi, si trova da lungo tempo in carcere in attesa della esecuzione per avere “offeso il profeta”, in realtà perché cristiana, ma queste sono inezie, pinzillacchere. Gli israeliani, lo si sa, sono sporchi, brutti e cattivi, gli arabi invece sono bravi, democratici e tolleranti; l'UNESCO ci assicura che garantiranno il carattere aperto di Gerusalemme est e consentiranno a tutti di esercitare, senza pressione alcuna, le loro preghiere. C'è solo da chiedersi se chi afferma simili stronzate ci creda davvero.

Lo dico chiaramente, giudico molto positiva la presa di posizione di Matteo Renzi che ha definito “allucinante” la risoluzione UNESCO.
Certo, Renzi è circondato da tipetti come la signora Mogherini, lividamente anti israeliana, ed il suo ministro degli esteri ha detto allegramente che l'Italia si è astenuta perché da circa dieci anni “questa è la linea”. Molto interessante. C'è una mozione contro Israele e noi neppure ci prendiamo la briga di leggerla, meno che mai di pensare (troppa fatica per un ministro degli esteri), di valutare se si tratta di un documento accettabile o di carta igienica. No, il massimo che possiamo fare è astenerci, difendere Israele, votare NO, sarebbe troppo, perbacco!
Però, detto questo, e detto che il fiorentino avrebbe fatto bene a svegliarsi prima, a dire subito, prima della votazione, ciò che ha detto, resta comunque il fatto che per la prima volta un leader della sinistra (e non solo) italiana si schiera in maniera tanto chiara contro l'ipocrisia filo islamica dell'ONU. Soprattutto, è importante la affermazione di Renzi secondo cui è ora di smetterla con queste continue mozioni ONU contro Israele. E' impossibile, direi, non essere d'accordo, visto che condannare Israele è ormai diventato lo sport preferito dell'ONU.

Oggi nel mondo musulmano i cristiani vengono crocifissi ed impalati, le adultere lapidate o fustigate a morte, gli apostati decapitati, i gay impiccati o gettati dalle torri. Ovunque impazzano terroristi che sgozzano chiunque non sappia recitare i versetti del Corano e cosa fa il “tutore della legalità internazionale”? Emette un giorno si e l'altro pure condanne nei confronti di Israele che violerebbe i diritti umani! Tra l'altro questo branco di ipocriti, sempre pronti a parlare di “occupazioni” israeliane, fingono di dimenticare che esiste una fondamentale risoluzione ONU che quasi tutti i paesi musulmani non hanno mai riconosciuto e sempre violato: la 181 del novembre 1947 che dava vita a due stati: Israele ed uno stato arabo palestinese. Quasi 70 anni di guerre nascono da quel rifiuto.
L'ONU, ed in particolare la sua assemblea generale, è ormai un organismo dominato da una gran massa di stati islamici, appoggiati per motivi di opportunità da varie potenze. I governi di molti paesi occidentali, la Svezia è un caso esemplare, si accodano con la facile via dell'astensione, perché intimoriti dal gran numero di musulmani che hanno generosamente accolto e che sono ora una sorta di stato nello stato.
In una simile situazione il fatto che un leader italiano si sia schierato senza se e senza ma dalla parte di Israele è consolante. E' da faziosi non riconoscerlo.

2 commenti:

  1. Il bello è che c'è scritto anche sulla Bibbia...

    Ops, dimenticavo ormai le uniche valide religioni sono l'islam, l'hitlerismo e il marxismo.


    I musulcani di Gerusalemme vietano ai non musulmani di visitare la moschea, anche solo per semplice turismo. Secondo loro far entrare un infedele significa far vincere gli ebrei. Mentre ebrei e cristiani lasciano entrare tutti nei loro templi.
    Ah, no, ma l'intolleranza vale solo per noi, per i muslims essere intolleranti è cosa buona e giusta, ed ai sinistroidi (incluso unesco, onu e affini) l'islam piace.

    Per Renzi riporto una citazione che disse uno su hitler(quando parlo dell'abuso dello sfruttamento delle terre a fini agricoli) che calza: 'ogni tanto chiunque può dire una cosa giusta'.

    Non parliamo della Svezia che da anni ormai la considero un italia patinata e piena di tappeti.

    RispondiElimina
  2. L'Onu e l'Unesco sono dei baracconi ipocriti e mangiasoldi.
    Mi domando che li teniamo a fare, visto che non impediscono guerre, nemmeno le più piccole. Cosa che invece avrebbero dovuto (e potrebbero) fare. Almeno le più piccole.

    RispondiElimina