lunedì 7 dicembre 2015

RINGRAZIARE, STRUMENTALIZZARE

I giornalisti (si fa per dire) del “fatto quotidiano” hanno commentato la vittoria della Le Pen in Francia col seguente Titolo: “Marine Le Pen ringrazia il califfo”. Altri giornalisti (idem come sopra) hanno invece detto che la signora Le Pen “strumentalizza” il terrorismo.
Qualcuno mi aggredisce. Io resisto, lotto ed alla fine riesco a metterlo in fuga. Un gruppo di persone che ha assistito alla scena si congratula con me. Per certi sapientoni questo vuol dire che devo “ringraziare” chi mi ha aggredito: se non lo avesse fatto io non avrei potuto metterlo in fuga e non avrei ricevuto le congratulazioni degli astanti; per altri, più moderati, questo vuol dire che ho “strumentalizzato” il mio aggressore.
Lottare contro chi ci vuole distruggere, e criticare duramente chi, a nostro parere, non lo contrasta efficacemente, vuol dire “strumentalizzarlo” o addirittura essere suoi amici. Con questo modo di “ragionare” (si fa sempre per dire) Gran Bretagna e Stati Uniti hanno “strumentalizzato” Hitler o erano addirittura suoi amiconi. Senza il dittatore nazista infatti non avrebbero vinto la guerra...

I governanti sapientoni, i burocrati della UE vogliono evitare che la signora Le Pen, o altre per lei, possano “ringraziare” o “strumentalizzare” il Califfo? Hanno un metodo semplicissimo per farlo. 
Combattano l'ISIS armi alla mano.
La smettano di aprire le porte d'Europa a masse enormi di persone che ci sono quasi sempre ostili.
Accolgano chi fugge dal fondamentalismo islamico, non chi ne condivide i disvalori.
Non ripetano, dopo ogni attentato che “l'Islam è una religione di pace”.
Non raglino in continuazione contro una presunta “islamofobia”.
La piantino di costruire nuove moschee. Chiudano le moschee sospette di essere centri eversivi.
Difendano le nostre tradizioni, la nostra storia, la nostra arte. Prendano a calci nel sedere chi pensa che una madonna di Raffaello possa “offendere” qualcuno. E se qualcuno davvero si “offende”, beh, lo lascino con la sua offesa.
Aboliscano l'ignobile marchiatura delle merci israeliane, misura degna di Goebbels decisa dalla UE proprio alla vigilia della mattanza di Parigi.
Esprimano solidarietà fattiva con Israele, da sempre nel mirino di terroristi del tutto simili agli assassini di Parigi.

Per ora nessuno fa cose simili, mi pare. Così NON è la signora Le pen a dover ringraziare il Califfo, è il Califfo che ringrazia gli euroburocrati.   
Gli euroburocrati provino a farle, queste cose, o cose di questo tipo, e non ci saranno ringraziamenti di alcun tipo, e nessuno potrà “strumentalizzare” il terrorismo.
Altrimenti tacciano!!!

2 commenti: