domenica 30 aprile 2017

ESEMPIO DI PROPAGANDA GOEBBELSIANA




Una bella ragazza ci dice che ha fatto l'esame del suo DNA e da questo vien fuori che lei è al 30% spagnola, al 29% “nativa” americana, al 10% britannica e così via. Insomma, una bella mistura. La morale della sua lezioncina è chiara: si alle migrazioni, smettiamola coi muri e le barriere!
Bella propaganda, degna di Joseph Goebbels!
Però chi ha fatto lo spot non è molto bravo, in nessun campo.

Non è capace, in primo luogo di ragionare LOGICAMENTE.
La fanciulla ci dice che lei è al 30% iberica. Ma se lei ha ragione ci dobbiamo chiedere: CHI è “iberico”? Un iberico risulterebbe essere al 30% italiano, al 20% russo e così via. Vogliono eliminare ogni radice ma per farlo cercano di ricostruire le radici di ognuno di noi. Siamo una mistura di nazionalità dicono, ma allora le nazionalità che formano la mistura esistono! Sono obbligati ad ammettere l'esistenza di ciò che volevano negare! Bravi!

Non ha inoltre la minima conoscenza SCIENTIFICA.
Perchè il DNA riguarda la genetica, non le nazionalità, le culture e le civiltà.

Non è capace in secondo luogo di ragionare STORICAMENTE.
Certo, in ognuno di noi c'è qualcosa che viene dai nostri avi, ed i nostri avi vengono dai paesi più lontani, ed allora? Questi avi si sono stanziati in certi territori, hanno dato vita a culture, civiltà, stati. E queste culture, queste civiltà, questi stati hanno assunto determinate caratteristiche che li hanno differenziati da altri stati, culture e civiltà. Il fatto che il mio DNA sia all'un per cento polinesiano non fa di me un polinesiano all'un per cento. Perché io, col mio DNA, sino nato e vivo in Italia, mi sono formato nel clima culturale italiano, faccio parte di una cultura che non è quella polinesiana. Invece per la fanciulla del filmato siccome nel mio DNA c'è qualcosa di polinesiano allora non esiste nulla di serio che differenzi la mia cultura da quella polinesiana. Davvero interessante, e molto, molto RAZZISTA!

Infine non è capace di ragionare POLITICAMENTE.
Perché una cosa sono i contatti fra individui, culture e civiltà che avvengono in maniera graduale, consensuale, regolamentata. Cosa del tutto diversa sono processi di migrazione che sottopongono gli abitanti di qualche zona del mondo ad un impatto violento che viene dall'esterno e che loro possono solo subire. Per la fanciulla non c'è nessuna differenza fra il matrimonio di un italiano con una nigeriana e lo sbarco giornaliero di due, tremila migranti sulle nostre coste. Tizio va a lavorare in Gran Bretagna con tanto di documenti in ordine e contratto di lavoro e questo non è diverso dall'ingresso in Gran Bretagna di migliaia di clandestini. Tutte le “misture” sono uguali!

Goebbels sapeva benissimo che la sua propaganda era menzognera. Mi chiedo se la ragazza del filmato creda davvero a quanto sostiene.

6 commenti:

  1. NOTA 1: 30+29+22+10+3+2+1+1+1=99. Resta un 1% che è figlio di padre ignoto, ossia di madre signorina allegra. Dovesse essere il mio caso, devo dedurne che sono anche un po' battona?
    NOTA 2: interessante quel 22% italiano e greco. Vale a dire che irlandese e inglese sono due razze diverse, mentre italiano e greco sono una razza sola.
    NOTA 3: davvero un test del DNA è capace di dire che ho uno 0,2% di sangue maori e uno 0,3 esquimese?
    NOTA 4: veramente ci sono persone che si sottopongono a un test costosissimo - e biologi che lo eseguono - unicamente per sapere quante razze ospitano?
    Oltre a tutte le giustissime considerazioni che hai esposto tu.

    RispondiElimina
  2. Ridicoli. Anche io ho sangue nero. Mio padre ha molte caratteristiche afro, come il labbro che protunde e il naso da nero. e assieme ha molte caratteristiche dinariche. Mia mamma ha caratteristiche da nord europea (la scambiano per tedesca), ma è bassa. Io ho preso la base del viso da mio padre ed i colori e la struttura fisica da mia madre. Ma ciò non significa che devo accettare tutti o tutto.

    Queste stronzate (io sono nera quindi devo accettare tutti, dai bravi ragazzi all'isis) sono la classica propaganda siniostroide che mischia deliberatamente razza con cultura. Ciò che non capisco è come la gente sia tanto stupida da non notare che le due cose non sono correlate (manda Balottelli in Africa, si sentirà un alieno).
    Io l'esame del DNA non me lo faccio, se non per vedere se posso trasmettere malattie genetiche. Fare l'esame del DNA lo vedo come una perdita di tempo e di denaro nella maggior parte dei casi.
    E anche se fossi 25% araba? Mica mi metto a votare PD per questo.

    (ho proprio commentato sotto quel video: 'And so?')

    Ciò conferma sempre più che i veri razzisti sono i sinistroidi. Es Saviano col suo sognare sindaci africani per l'italia. La mia risposta per lui è stata 'E se fossero di destra, salviniani, lepeniani o simpatizzanti di Wilders?'

    RispondiElimina
  3. E soprattutto ricordiamoci che il nostro DNA è uguale a quello delle scimmie per il 98%. Nel caso della Boldrini, il 99%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a quello della banana per il 50%. E chissà se saranno capaci di determinare quanto di brasiliana e quanto di zanzibarina c'è nella banana che ho messo in tavola oggi.

      Elimina