lunedì 3 aprile 2017

TELEGIORNATE ORWELLIANO

Ieri sera un giovane in difficoltà economiche è entrato in un bar ed ha educatamente chiesto al gestore un contributo che gli permettesse di far fronte alle difficile momento che stava attraversando. Il barista, noto in paese per le sue idee di stampo reazionario, ha risposto in malo modo.
Il giovane allora ha estratto una piccola pistola (che non era sua intenzione usare) ed ha invitato il barista a dargli qualcosa. Il gestore del bar ha reagito in maniera isterica aggredendo il povero ragazzo con calci e pugni. Ha poi afferrato un potentissimo fucile da guerra che deteneva sfruttando la troppo permissiva legge sulle armi e lo ha rivolto contro il giovane. Ne è seguita una sparatoria nel corso della quale il barista aggressore è stato ucciso, il povero ragazzo ed alcuni avventori feriti. Il giovane ingiustamente aggredito e costretto a difendersi e gli avventori feriti chiederanno ai familiari del barista alcuni milioni di euro di danni.
In serata il paese teatro di questi eventi è stato attraversato da una fiaccolata. Sono stati liberate colombe, lanciati palloncini bianchi e abbelliti i muri con gessetti multicolori. Negli interventi tutti hanno espresso solidarietà col giovane costretto a difendersi e condannato la brutale aggressione perpetrata dal barista.


La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.
George Orwell.

2 commenti: