mercoledì 7 agosto 2013

PENSIERINI CATTIVELLI




La logica... se almeno avessero un po' di logica.. di quella da poco, a buon mercato!!!
Renzi tuona: “le sentenze vanno eseguite! La legge è uguale per tutti”.Ora, a parte il fatto che non sembra che l'ex cavaliere sia in fuga, cosa diceva Renzi fino a ieri? Diceva: “voglio battere Berlusconi politicamente, non per via giudiziaria”, e mentre diceva queste belle cose Berlusconi era sotto inchiesta, sotto processo, sotto esame... sotto tutto. Allora, i casi sono due. O i magistrati italiani che inquisiscono Berlusconi sono assolutamente equi, imparziali e privi di pregiudizi, ed allora non aveva senso contrapporre, come faceva Renzi, l'eliminazione per via politica di Berlusconi a quella per via giudiziaria; oppure questa contrapposizione aveva senso ed allora i magistrati tanto imparziali non sono. Come diceva Aristotele, Tertium non datur.
Però...Renzi, che delusione! Cercava di apparire garantista, innovatore, pragmatico... è solo un ometto ricco di ambizioni ma povero di qualità vere. Non credo che ci governerà mai, e se lo facesse sarebbe un flop colossale, un flop per il paese, per lui sarebbe il coronamento di un sogno!

“La legge uguale è per tutti!” strillano. Magari lo fosse! L'inchiesta sul Monte dei Paschi sarebbe un po' più veloce e forse l'ex cavaliere avrebbe subito tre o quattro processi, invece che 34 (TRENTAQUATTRO).

Sulla grazia.. quante cazzate si sentono dire! Quelli che insorgono rossi in volto appena qualcuno ne parla... beh... hanno mai sentito parlare di un certo FRANCESCO MORANINO? Era un partigiano comunista che durante la guerra FECE FUCILARE 16 partigiani, non 16 fascisti, non 16 nazisti, 16 partigiani antifascisti che però NON erano comunisti. Fu condannato all'ergastolo, fuggì in Cecoslovacchia e fu graziato da Saragat nel 1965, senza aver scontato neppure un'ora di prigione. I vari Epifani e compagnia hanno davvero una memoria molto, molto, molto corta....

La magistratura italiana è di certo assolutamente imparziale, priva di pregiudizio alcuno, del tutto estranea alla politica. Però, prima ha distrutto due partiti come la DC ed il PSI, ora sta facendo a pezzi il Pdl ed anche la lega non se la passa bene. Prendo atto.
Il vecchio PCI era un partito leninista, un partito i cui leader teorizzavano che la legge è uno strumento al servizio delle classi dominanti (quindi infrangerla non dovrebbe essere immorale, vero?). Era un partito che è stato finanziato fino al 1989 dalla vecchia URSS (lo ha confermato a suo tempo lo stesso Gorbaciov), e la vecchia URSS era un paese nostro nemico, ed anche un paese in cui i dissidenti politici finivano in manicomio. Sarò sciocco, ma non capirò mai perché essere finanziati da un imprenditore italiano fosse un crimine, mentre ricevere un sacco di soldi da un paese che ci puntava addosso i suoi missili atomici fosse  assolutamente lecito.
Infatti quel partito è stato solo sfiorato, delicatamente, dalla bufera che ha distrutto tutti i partiti suoi rivali. Un caso, solo un caso, ovviamente... o no?

Nessun commento:

Posta un commento