sabato 4 gennaio 2014

LA BARBARIE

Jang Song-Thaek

Pare sia proprio vera la notizia dell'ex leader coreano Jang Song Thaek sbranato vivo da 120 cani famelici. I cani sono stati lasciati per tre giorni a digiuno, poi li si è aizzati contro lo sventurato Jang, che è stato, letteralmente, fatto a brandelli. Val la pena di fare alcune telegrafiche considerazioni.

Ora è ufficiale, siamo nel ventunesimo secolo ma esiste uno stato in cui è stata ripristinata la vecchia usanza romana di far divorare vivi da belve fameliche gli esseri umani. Con una aggravante: Nerone faceva uccidere le sue vittime dai leoni, ed essere ucciso da un leone è più rapido, quindi meno doloroso, che essere sbranato da un branco di cani famelici ed affamati.

Per decenni il sudafrica è stato tenuto al margine della comunità internazionale a causa della apartheid. La corea del Nord è membro delle nazioni unite, partecipa ad olimpiadi e mondiali di calcio. Ha senso che un paese lager come la Corea del Nord sia accettato negli organismi internazionali? E' possibile gareggiare amichevolmente con atleti che rappresentano uno stato barbaro?

L'ex parlamentare italiano Marco Rizzo, membro importante a suo tempo di rifondazione comunista ed ora di un nuovo “partito comunista” ha poco tempo fa espresso la sua solidarietà con la Corea del Nord, minacciata, a suo dire, dall'imperialismo americano. Marco Rizzo a suo tempo è stato sostenitore del governo Prodi. E' troppo chiedere che tutte le forze politiche italiane condannino nella maniera più netta lo stato nord coreano e chiedano la sua espulsione da tutti gli organismi internazionali? E che si impegnino ad solidarizzare con chi, con i mezzi ritenuti più adeguati, operi concretamente contro questo stato lager?

Che ne è dei cristiani nord coreani? Sono anche loro cibo per cani, magari per maiali? Il papa, tanto tenero con i “migranti” non dovrebbe interessarsi un po' alla loro sorte, e naturalmente alla sorte dei cristiani sudanesi, pachistani, iraniani, iracheni, sauditi, egiziani, cinesi eccetera eccetera?

Guantanamo, Lampedusa, gli Israeliani che commettono il crimine orrendo di rispondere al fuoco quando sono attaccati... le anime belle dell'occidente ce lo menano senza pietà quando si tratta di condannare le nostre brutture, vere a volte, molto spesso presunte. A quando una fiaccolata contro la bella abitudine di far nutrire i cani con carne umana, dopo averli lasciati a digiuno? A quando un grido “VERGOGNA”? A quando le celebrazioni, gli appelli firmati dai “grandi intellettuali”? L'occidente è malata di un cancro di nuovo tipo: si chiama: BUONISMO IDEOLOGICO, IPOCRITA ED IMBECILLE. E' una malattia terribile, può distruggerci tutti.

Nessun commento:

Posta un commento