martedì 22 ottobre 2013

MAGARI

Si sente spesso dire: “siamo nelle mani di una banda di disonesti corrotti che ci spremono come limoni per arricchirsi”. Io rispondo: “MAGARI! Magari fossimo nelle mani di banditi che ci spremono come limoni per arricchirsi”.
Depredare le proprie vittime fino ad ucciderle o a ridurle in totale miseria è una forma primitiva di delinquenza, ormai superata. Un delinquente che si arricchisce alle mie spalle sa, se è appena intelligente, che non può spremermi fino ad uccidermi o a rovinarmi: se mi uccide o mi rovina non può più derubarmi, elimina la fonte del suo guadagno. Un criminale con un decente senso degli affari è interessato alla vita ed anche al benessere delle sue vittime.
Noi siamo nelle mani di MATTI MALATI DI IDEOLOGIA, e questo è MOLTO PEGGIO che essere nelle mani di criminali. Il malato di ideologia non si chiede quali saranno le conseguenze delle sue azioni, agisce e basta. Per lui una sola cosa conta: agire in conformità con i dettami della sua ideologia. Se poi questo fa crollare il mondo, e nel mondo anche lui, e con lui la sua stessa ideologia, beh... si tratta di un dettaglio trascurabile.
Blocchiamo la costruzione di centrali nucleari ed importiamo energia prodotta col nucleare, pagandola a prezzo molto più caro; vogliamo “lavoro” ed intanto occorrono decenni per costruire una tratta ferroviaria, con gli operai assediati dai NO TAV; siamo nel bel mezzo di una recessione paurosa e crediamo di poter mantenere un numero sempre crescente di “migranti”; abbiamo un disperato bisogno di ridurre la pressione fiscale ed intanto l'IVA sale, ed eliminiamo l'IMU solo per sostituirla con la TRISE; ed ancora, se la terra trema si incolpano i tecnici della protezione civile; fabbriche che danno lavoro a migliaia di operai possono essere chiuse dall'oggi al domani, se un magistrato così decide, però pretendiamo che gli investitori esteri rischino il loro denaro in Italia... si potrebbe continuare, molto a lungo.
Nulla nel nostro paese ha ormai un legame, anche tenue, con la logica, la razionalità. MAGARI FOSSIMO IN MANO AI BRIGANTI!

Nessun commento:

Posta un commento