venerdì 26 aprile 2013

GRILLO E IL 25 APRILE

Val la pena di esaminare alcune invettive di Grillo apparse ieri nel suo blog. Sono estremamente rivelatrici.

“Nella nomina a presidente del Consiglio di un membro del Bilderberg il 25 aprile è morto”.
Il gruppo Bilderberg altro non è che un incontro annuale di persone che discutono di vari temi di economia e politica mondiale. Per alcuni il suo difetto principale consiste nel non rendere pubbliche le proprie discussioni, il che alimenta le fantasie dei vari teorici del complotto, quelli per i quali tutto, dalla caduta del comunismo alla crisi dei mutui, dall'attacco alle torri gemelle alla rielezione di Napolitano è la risultante di bieche manovre di oscure forze reazionarie. Grillo vorrebbe tutto in diretta streaming, lui è per il massimo della “trasparenza”. Però, il co-leader del suo movimento è Andrea Casaleggio, di nessuno sa praticamente nulla; però impacchetta i parlamentari del M5S e li conduce in una località segreta per discutere su come comportarsi nei confronti del governo, e se qualcuno dice una parola ad un qualsiasi giornalista viene espulso! Le sette esigono sempre trasparenza... dagli altri!

“nell'inciucio tra il pdl e il pdmenoelle il 25 aprile è morto”
O si fa il governo che vuole Grillo o si è dei fascisti.. molto interessante.

“nella mancata elezione di Rodotà il 25 aprile è morto”
O eleggete chi IO propongo o siete fascisti... ancora più interessante.

"nella rielezione di Napolitano e il passaggio di fatto a una Repubblica presidenziale il 25 aprile è morto"
Idem come sopra.

“nei processi mai celebrati allo "statista" Berlusconi il 25 aprile è morto”
Processi MAI celebrati? Ma, si informa Grillo prima di parlare? Lo scandalo è che da circa 20 ANNI i magistrati aprono un giorno si e l'altro pure nuove inchieste sempre a carico della stessa persona. Quello che lo fa andare in bestia forse è il fatto che finora questa aggressione inaudita non abbia portato ad alcuna condanna definitiva. O condannate Berlusconi o siete fascisti strilla Grillo... sempre più interessante.

“nella trattativa Stato - mafia i cui responsabili non sono stati giudicati dopo vent'anni il 25 aprile è morto”
Grillo da per scontato che la trattativa ci sia stata, sa quali sono i colpevoli e ne chiede la condanna, magari la impiccagione sulla pubblica piazza. Se no... siete tutti fascisti! Interessantissimo...

“nei disoccupati, nelle fabbriche che chiudono, nei tagli alla Scuola e alla Sanità il 25 aprile è morto”
Grillo è per la “decrescita felice”, vuole una economia con meno lavoro, meno utilizzo di energia, meno produzione. E' contro i termovalorizzatori, i rigassificatori, considera una iattura il nucleare, non vuole ponti nè autostrade, nè ferrovie, ci invita a tenere il riscaldamento di casa molto basso (15 gradi sono più che sufficienti, dice), e poi che fa? Strilla perché ci sono troppi disoccupati! Ma, Grillo lo conosce il vecchio, fondamentale principio di non contraddizione?

Si potrebbe continuare, ma dovrebbe bastare. E pensare che Bersani ha fatto per quasi un mese la corte a gente simile...

Nessun commento:

Posta un commento